Scroll Top

Con una così forte dipendenza dalla tecnologia, non è raro incontrare una violazione dei dati o una minaccia alla sicurezza. Come dimostrano le passate violazioni dei dati nelle grandi aziende, gli attacchi alla sicurezza possono capitare a chiunque, in qualsiasi momento. Se temi che le tue informazioni sensibili siano state compromesse, ecco cosa fare dopo una violazione dei dati .

COSA FARE DOPO UNA VIOLAZIONE DEI DATI

Cadere vittima di un attacco alla sicurezza informatica è stressante. Con i seguenti suggerimenti, avrai ciò di cui hai bisogno per riprenderti da una minaccia.

COSA È STATO RUBATO

Internet è uno spazio enorme e ci sono molti modi in cui le tue informazioni possono essere compromesse. Per iniziare a gestire le conseguenze di una violazione dei dati, determinare esattamente quali informazioni sono state rubate. Sebbene qualsiasi dato rubato sembri violare, ci sono vari gradi di gravità di ogni informazione rubata.

Le informazioni più innocue che gli hacker possono rubare sono il tuo nome e indirizzo. Poiché queste informazioni sono generalmente disponibili con una rapida ricerca su Google, queste informazioni sono meno gravi. Se il tuo indirizzo e-mail, numero di carta di credito o di debito o la tua data di nascita sono compromessi, dovresti iniziare ad agire per riprenderti e proteggerti. Per informazioni altamente personali come il numero di previdenza sociale, password importanti (ad es. servizi bancari online) e codici di sicurezza delle carte di credito o di debito, è necessario agire immediatamente poiché si tratta delle violazioni dei dati più gravi.

CREA NUOVE PASSWORD

Per tutti gli account online che la tua paura è stata violata, cambia immediatamente ogni password. La tua nuova password dovrebbe essere qualcosa che non hai utilizzato in precedenza e dovrebbe essere qualcosa che solo tu o altre persone fidate conoscete. Una password complessa è unica, fa distinzione tra maiuscole e minuscole, il che significa che include lettere maiuscole e minuscole e deve includere caratteri o numeri speciali.

Se il sito Web lo consente, considera una password che richiede l’autenticazione a più fattori. Gli account che richiedono non solo una password ma anche un’altra informazione riservata per accedere alla tua pagina sono significativamente più sicuri dei tradizionali siti di autenticazione a un fattore.

CONTATTA L’ASSISTENZA PROFESSIONALE

Se il tuo sistema bancario online o i numeri di carta di credito o di debito sono stati rubati, dovresti contattare immediatamente il fornitore di servizi e informarlo della violazione. È probabile che i tuoi account vengano bloccati e qualsiasi addebito o attività aggiuntiva informerà i fornitori.

Se altre informazioni sensibili vengono rubate, dovrai presentare una denuncia alla polizia postale. Sfortunatamente, gli hacker possono rubare la tua identità solo con poche informazioni vitali e qualsiasi minaccia alla tua sicurezza dovrebbe essere presa sul serio. 

AGGIORNA IL TUO SISTEMA DI SICUREZZA

Oltre a modificare le password dei tuoi account, dovresti anche assicurarti di eseguire le versioni più aggiornate dei tuoi programmi di sicurezza. Per massimizzare la sicurezza del tuo computer, dovresti prendere in considerazione l’installazione di programmi antivirus, spyware/malware e firewall.

Quando subisci una violazione dei dati, devi agire rapidamente per recuperare e proteggere le tue informazioni. Per servizi di sicurezza di computer e rete esperti, contatta Dynamic Office! Ti guideremo attraverso le minacce alla sicurezza online e ti aiuteremo a proteggere la sicurezza della tua rete.

Lascia un commento

Preferenze sulla privacy
Quando visiti il nostro sito web, puoi memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si prega di notare che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla sua esperienza sul nostro sito web e sui servizi che offriamo.