Si parla da tempo e c’è stato molto clamore intorno al termine Monitoraggio e Manutenzione Remoti (RMM) noto anche come Monitoraggio Proattivo. Esploriamo cosa significa questo termine e come può avvantaggiare non solo la tecnologia nella tua azienda ma anche la tua attività nel suo insieme.
CHE COS’È IL MONITORAGGIO E LA MANUTENZIONE A DISTANZA?
RMM è l’atto di monitorare i tuoi sistemi tecnologici inclusi server, reti e apparecchiature 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornendo una visione dello stato e dello stato dei tuoi servizi IT. Questo monitoraggio dovrebbe produrre avvisi e report in tempo reale al fine di rilevare i problemi critici in modo da poter intraprendere azioni correttive rapidamente o idealmente prima che abbiano un impatto sull’azienda.
VANTAGGI DEL MONITORAGGIO E DELLA MANUTENZIONE A DISTANZA
Considera i seguenti vantaggi del monitoraggio e della manutenzione remoti per la tua tecnologia aziendale.
1. Rilevamento anticipato: quando disponi di misure in atto per rilevare in modo proattivo i problemi tecnologici, puoi avere l’opportunità di correggerli prima che abbiano un impatto sulla tua attività. La tecnologia RMM può anche avvisarti di errori di prestazioni e guasti alle apparecchiature prima che abbiano un impatto catastrofico sui profitti, sulla produttività dei dipendenti e sulla soddisfazione dei clienti.
2. Conveniente: essere proattivi riguardo alla tua tecnologia ti dà la possibilità di capire quando le apparecchiature potrebbero arrivare alla fine del loro ciclo di vita, fornendoti il tempo necessario per budget per le apparecchiature sostitutive. Inoltre, non sei colpito da costose tariffe di fatturazione di emergenza da parte dei fornitori di servizi IT che ti aiutano a ripristinare e far funzionare le apparecchiature business-critical. Infine, poiché puoi controllare quando sostituisci le apparecchiature, puoi eseguire un piano per mantenere la tua attività senza intoppi durante l’aggiornamento o la sostituzione di apparecchiature e sistemi.
3. Produttività dei dipendenti: massimizza la produttività dei dipendenti mantenendo le apparecchiature operative e avendo l’opportunità di pianificare gli aggiornamenti delle apparecchiature durante le ore non lavorative. Avvisi proattivi e avvisi su come le apparecchiature e il software funzionano sul computer di un dipendente ti aiuteranno a evitare disastri.
4. Interrompere la manutenzione e iniziare a progredire: se il professionista dei servizi IT trascorre la maggior parte del tempo a spegnere incendi tecnologici, non è in grado di implementare nuove soluzioni tecnologiche. Queste soluzioni possono avere l’opportunità di portare la tua azienda al livello successivo, rendere i tuoi dipendenti più efficienti o semplicemente fornire software aggiornato. Quando sei proattivo riguardo alla tua tecnologia, puoi dedicare meno tempo a spegnere gli incendi e più tempo a trovare modi per crescere e migliorare la tua attività.
5. Ottieni informazioni dettagliate sul business: ottieni una comprensione più ampia della tua attività e di come ogni apparecchiatura influisce e funziona all’interno della tua attività. Quando l’RMM viene implementato in un’azienda, viene completata una valutazione tecnologica completa, in modo che sia il proprietario dell’azienda che il professionista del servizio IT abbiano una comprensione di come tutta la tecnologia opera all’interno dell’azienda. Ciò fornisce anche informazioni su come la tecnologia può aiutare o ostacolare l’azienda fornendo informazioni cruciali su come andare avanti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi aziendali.
Ora che hai una chiara comprensione di cosa significa RMM e di come può avvantaggiare la tua azienda, chiama il tuo esperto locale di risoluzione dei problemi informatici per assicurarti di essere proattivo riguardo alla tua tecnologia aziendale.